Categories: NEWS

Un’altra domenica di fuoco per l’Atletica Erba

Domenica 15 febbraio è stata un’altra giornata di fuoco per l’Atletica Erba, che ha visto impegnati i suoi atleti in tutta la regione, ben figurando in tutte le competizioni.
Ma andiamo per ordine.

Il week end “lungo” è iniziato venerdì 13 sera, presso la Sala Ticozzi di Lecco dove, durante l’annuale Assemblea delle Società Sportive del CSI, sono state premiate le eccellenze nazionali dello sport del 2014 appena trascorso e tra queste sono saliti sul palco tre nostri atleti: Andrea Chiara Pozzi, Alberto Ciceri e Iris Gemma Morosini (assente giustificata), premiati per la vittoria di titoli nazionali nell’atletica leggera. Grande la soddisfazione del presidente Fusi Luigi che era presente alla premiazione.

 

Domenica, puntuale come ogni anno, è invece tornato il Trofeo “Lanfritto Maggioni”, giunto alla sua diciassettesima edizione, una delle vetrine più importanti del cross giovanile della zona.
La prima prova, che si è svolta nei prati di Albate, ha visto infatti la partecipazione di più di trecento atleti di ventitré squadre del Comasco e del Lecchese, nonostante il tempo davvero inclemente e la concomitanza di altre importanti prove regionali. Vogliamo davvero fare i complimenti a tutti i nostri piccoli e grandi “eroi”, che hanno sfidato il freddo, la neve e la pioggia e il terreno veramente pesante per darci un bell’esempio di coraggio e tenacia e grazie ai quali abbiamo conquistato l’ottavo posto nella classifica di giornata, nonostante non fossimo in tanti!
Anche i risultati individuali sono stati veramente molto buoni.

Esordio per il nostro “cucciolo” Dennis Candita che si e’ cimentato con i piu’ piccoli nel percorso campestre per loro realizzato per farli divertire ed approcciare alle campestri ma fuori dalle classifiche

In gara invece, troviamo negli Esordienti femmine, 5^ posto per la nostra Valeria Carè,

seguita al 22^ da Jasmine Candita; tra i maschi 15^ posto per Davide Gatti e 39^ per Alessandro Limonta.
Due bellissimi argenti per una Sofia Colombo strepitosa  tra le Ragazze

 

ed un’ Alice Narciso in forma per le Cadette;

     

 

In quest’ultima categoria segnaliamo anche il 9^ posto di  Paula Giulia Cascone ,   l’11^ di Alessia Ippolito e il 27^ tra i maschi per Simone Fusi.

,       

Buona la 9^ posizione per Federica Citterio nelle Allieve


e festa per l’Oro per la nostra Donzilia Cardoso Lopez negli SF50 e ;

             

Sul versante maschile argento per Vincenzo Arenare negli SM50, seguito da Alfio Ippolito all’8^ posto; negli SM45 Christian Latino è arrivato 9^ e negli SM 40 6^ posto per Flavio Gatti.

   Partenza gara ragazze

 

  Master in gara

 

Sempre domenica 15 febbraio alcuni dei nostri Ragazzi sono stati impegnati in una trasferta a Castanedolo, in quel di Brescia, per prendere parte ai Campionati Provinciali Individuali Indoor categoria Ragazzi  (titolo in palio solo per i bresciani) per le specialità dei 60 metri piani e del salto in lungo.

 

  gruppo ragazze/i all’indoor
Beato tra le donne Riccardo Pini, primo nel salto in lungo (su 23 atleti) con 4.76 metri (migliorando notevolmente il suo personale) e terzo nei 60 metri piani sia nella gara che nella finale, con 8.26 (anche qui migliorando il suo record) su 24 atleti in gara.


Per le Ragazze (ben 70 in gara), nei 60 metri piani Sabrina Stella Corti, con il quarto miglior tempo, ha guadagnato la finale; qui però la stanchezza le ha fatto perdere qualche centesimo di secondo che l’ha fatta terminare la sua prova con un 8.64 e il quinto posto a pari merito.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Paola Corradi e’ 13^ con 9.13 (migliorando notevolmente il precedente tempo di sole due settimane fa a Bergamo),

Andrea Chiara Pozzi chiude  19^ con 9.29 (anche per lei migliorato il personale)

ed  Anna Palmieri 50^ con 10.03.

 ragazze in gara
Per il salto in lungo, Andrea Chiara Pozzi ha guadagnato il 4^ posto (anche qui su 70 concorrenti) con un bel balzo di 4,28 metri (migliorando il suo già buon personale ottenuto negli scorsi campionati nazionali di Grosseto),seguita da Sabrina Stella Corti al 7^ posto con 4,19 metri (anche lei il personale), Paola Corradi al 25^ con 3,58 metri (all’esordio assoluto in questa specialità) e Anna Palmieri al 60^ posto con 2,80 metri.
Prestazioni sicuramente da tenere d’occhio in previsione dell’attività su pista che li aspetterà questa primavera e che sicuramente fanno ben sperare

Sempre nelle gare indoor, il nostro Pietro Pasquini ha partecipato alla Riunione Regionale dei Cadetti a Bergamo presso il Palazzetto di via Monte Gleno, arrivando al quinto posto con un bel salto in alto di 1,62 metri, un ottimo risultato all’esordio per questo atleta.

 

Vi diamo appuntamento alla settimana prossima con la seconda tappa del Lanfritto Maggioni e chissà …qualche altra sorpresa.

Ringraziamo per le foto : Pozzi Nicola, Andrea Narciso,Pasquini Dario e per il lanfritto il fotografo ufficiale Sesti.

 

QUeste alcune foto della giornata delle varie manifestazioni

 

lanfritto maggioni

Indoor a Castanedolo

pietro all’indoor cadetti

Alberto Ciceri

Recent Posts

Pizzata sociale 20 dicembre 2024

Venerdì 20 dicembre, presso la Pizzeria Loft di Erba, si è tenuta la " Pizzata…

2 settimane ago

Campionato italiano di pentathlon lanci master: buone prestazioni da Rusconi e Sala

Si è conclusa con ottimi risultati la trasferta pugliese al campionato italiano di pentathlon lanci…

2 mesi ago

PREMIAZIONI CSI- ATLETICA SU PISTA 2023/2024

Sabato 19 ottobre, al cineteatro di via Vittorio Emanuele a Cortenova, si sono tenute le…

3 mesi ago

Successi nel weekend: Riccardo Quaroni secondo al trofeo delle province con nuovo record societario!

Il Team Alto Lambro ha partecipato a due manifestazioni di atletica di alto livello. Sabato…

3 mesi ago

OPEN DAY TUTTI I GIORNI: Vieni a provare

Gli allenamenti di atletica e volley di tutte le categorie sono già iniziati, ma ti…

3 mesi ago

Podio per Serena Viganò nel triplo e soddisfazioni per i ragazzi e cadetti del Team Alto Lambro a Canzo

Sabato 28 settembre a Canzo si è svolta la 9^ prova del Trofeo Gioventù Lariana,…

3 mesi ago