CAMPIONATI REGIONALI ALLIEVI: LA SECONDA GIORNATA

Scarica articolo in pdf: allievi ai regionali 16-09-2012

Sabato 15 e Domenica 16 settembre, I nostri allievi, allenati dal pluri campione italiano (19 titoli) di salto triplo Giancarlo Ciceri ,hanno disputalo la seconda giornata dei campionati regionali Allievi allestita tra Busto Arsizio e Olgiate Olona (società organizzatrice la Pro Patria Arc Busto Arsizio)

Classificandosi 7° con 36,05 Alberto Ciceri ,“figlio d’arte” , ha colto il miglior risultato nel lancio del martello, il suo attrezzo preferito che ha curato tutta la stagione .

Da segnalare che ha espresso meno del suo potenziale (ha un personale di 38,89m!) ma ricordiamoci che è al primo anno di categoria e che il lavoro è impostato soprattutto per raccogliere frutti l’anno prossimo !!!

Nel disco invece, Alberto è giunto di poco fuori dalla finale (piazzandosi 9°) con un lancio di 28,37m ma ha palesato buona sensibilità con l’attrezzo nonostante i pochi allenamenti disputati;

Lo stesso ragionamento vale per l’altro nostro allievo Valerio Bencini di Lambrugo, in prestito come Alberto Ciceri all’ Atl VEDANO.
Valerio ha doppiato le gare dei salti in estensione raggiungendo nel triplo la 12° posizione con 12,51m mentre ha chiuso 20° nel salto in lungo con 5,28m

Purtroppo in questa gara non è riuscito a esprimere il potenziale di cui dispone e che lo aveva portato a fare 6,22 nel mese di maggio, non solo per battute molto arretrate ma soprattutto per la indisponibilità estiva del campo Lambrone di Erba nei mesi estivi.(e’ stato davvero un peccato non aver potuto portare a termine per motivi logistici la preparazione dei nostri atleti ).

Infine da rimarcare la bella prova dell’ Assese Matteo Enice che ha raggiunto la finale nel disco e ottenuto un buon 28,89m.

L’atleta dell’Atl Erba ha mostrato di gradire la specialità che ha incrementato il suo personale;

Ricordiamo che Matteo ha già raggiunto i 37m nel tiro del giavellotto dimostrando le sue doti di atleta di tutto rispetto

Continuate cosi ragazzi.

Giancarlo Ciceri e Rusconi Nicoletta
Atletice Erba

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.