Al via la stagione delle corse campestri

Autunno, tempo di castagne, di funghi e di… campestri. Domenica scorsa 9 novembre l’Atletica Erba ha inaugurato la stagione delle corse campestri con una bella prova al Parco di Como Next, a Lomazzo, dove si sono disputati i campionati provinciali di staffetta ragazzi e cadetti. Nonostante la concorrenza davvero agguerrita delle altre società comasche e lecchesi, i “nostri” si sono difesi brillantemente. Una grande giornata in cui il freddo umido del tempo è stato riscaldato da un bel clima di amicizia e di festa.

In campo anche gli Esordienti A, ma senza titolo provinciale, che si sono sfidati su un percorso di 500 metri: il terzetto misto dell’Atletica Erba costituito da Davide Gatti, Sara Pancera ed Emanuele Arici si è classificato sedicesimo.

Passando ai Ragazzi, in gara su un percorso di un chilometro, da segnalare il diciottesimo posto dei biancoverdi Gabriel Arenare, Angelo Pini e Matteo Gatti; bene le Ragazze con le staffette di Andrea Chiara Pozzi, Sofia Colombo e Alessia Ippolito (6^) e di Anna Palmieri, Leda Ronchetti e Paola Giulia Cascone (15^). Nella categoria delle Cadette, sempre su un percorso di 1000 metri, quattordicesimo posto per Monica Crippa, Federica Citterio e Floriana Butti.

Bravi anche i “grandi”!: nel Cross corto riservato ad Allievi, Juniores, Promesse, Seniores e Master, sesto posto per il biancoverde Mirko Colombo, seguito dai compagni di squadra Leonardo Musati (34^), Flavio Gatti (49^) e Alfio Ippolito (65^); per le donne, quinto posto per la nostra “mitica” Donzilia Lopes Cardoso.

A conclusione di questa bella giornata, molto apprezzato è stato il gustoso “pasta party” per ritemprare corpo e spirito, offerto dagli organizzatori della gara. (SF)

 

ALCUNI DEGLI ATLETI ERBESI IN GARA DOMENICA

 

Domenica 9 novembre la nostra Alice Narciso è stata invece convocata a Bergamo al primo raduno tecnico regionale (per la velocità e il mezzo fondo), in vista del passaggio alla categoria dei Cadetti, con altri 140 giovani atleti provenienti da tutta la Lombardia. Un bel riconoscimento per la nostra Alice!

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.