Al via la stagione delle corse campestri
Autunno, tempo di castagne, di funghi e di… campestri. Domenica scorsa 9 novembre l’Atletica Erba ha inaugurato la stagione delle corse campestri con una bella prova al Parco di Como Next, a Lomazzo, dove si sono disputati i campionati provinciali di staffetta ragazzi e cadetti. Nonostante la concorrenza davvero agguerrita delle altre società comasche e lecchesi, i “nostri” si sono difesi brillantemente. Una grande giornata in cui il freddo umido del tempo è stato riscaldato da un bel clima di amicizia e di festa.
In campo anche gli Esordienti A, ma senza titolo provinciale, che si sono sfidati su un percorso di 500 metri: il terzetto misto dell’Atletica Erba costituito da Davide Gatti, Sara Pancera ed Emanuele Arici si è classificato sedicesimo.
Passando ai Ragazzi, in gara su un percorso di un chilometro, da segnalare il diciottesimo posto dei biancoverdi Gabriel Arenare, Angelo Pini e Matteo Gatti; bene le Ragazze con le staffette di Andrea Chiara Pozzi, Sofia Colombo e Alessia Ippolito (6^) e di Anna Palmieri, Leda Ronchetti e Paola Giulia Cascone (15^). Nella categoria delle Cadette, sempre su un percorso di 1000 metri, quattordicesimo posto per Monica Crippa, Federica Citterio e Floriana Butti.
Bravi anche i “grandi”!: nel Cross corto riservato ad Allievi, Juniores, Promesse, Seniores e Master, sesto posto per il biancoverde Mirko Colombo, seguito dai compagni di squadra Leonardo Musati (34^), Flavio Gatti (49^) e Alfio Ippolito (65^); per le donne, quinto posto per la nostra “mitica” Donzilia Lopes Cardoso.
A conclusione di questa bella giornata, molto apprezzato è stato il gustoso “pasta party” per ritemprare corpo e spirito, offerto dagli organizzatori della gara. (SF)
Domenica 9 novembre la nostra Alice Narciso è stata invece convocata a Bergamo al primo raduno tecnico regionale (per la velocità e il mezzo fondo), in vista del passaggio alla categoria dei Cadetti, con altri 140 giovani atleti provenienti da tutta la Lombardia. Un bel riconoscimento per la nostra Alice!
No Comment