Quarta prova del “Lanfritto Maggioni”: podio per le ragazze dell’Atletica Erba
Dopo la pausa estiva, domenica 16 novembre è tornato il Trofeo “Lanfritto Maggioni”, con la quarta prova organizzata dall’ASD Merate. Giunto alla sua sedicesima edizione, il “Lanfritto Maggioni” è una delle vetrine più importanti del cross giovanile della zona, molto seguito e partecipato. Quasi trecento atleti di ventidue squadre del Comasco e del Lecchese si sono sfidati su un bel percorso nei prati, anche se ancora bagnato dalle abbondanti piogge dei giorni scorsi, approfittando di una tregua del tempo atmosferico, che ha regalato anche sprazzi di cielo azzurro e qualche occhiata di sole.
La competizione ha visto i bravissimi giovani atleti dell’Atletica Erba dare il meglio di loro stessi, ben figurando contro una agguerrita concorrenza e conquistando un meritatissimo quarto posto nella classifica della giornata (nonostante non fossero numerosi).
Per i Cadetti, tra le femmine, la nostra Floriana Butti conquista l’ottava posizione; tra i maschi diciannovesimo posto per Edoardo Riccioli.
Gara strepitosa per le Ragazze erbesi, con le “solite” Alice Narciso (1^), Elisa Pastorelli (3^), Alessia Ippolito (4^) e Clarissa Boleso (5^). Seguono Sofia Colombo (13^), Paola Corradi (33^), Leda Ronchetti (48^) e Martina La Tona (58^). Nella classifica dei Ragazzi, Gabriel Arenare è arrivato 38^ e Angelo Pini 58^.
Passando agli Esordienti A femmine, brave le nostre Emma Pastorelli (10^) e Valeria Carè (14^); tra i maschi, settimo posto per Alex Corti, seguito dal compagno di squadra Emanuele Arici (46^).
Un incoraggiamento speciale al nostro piccolo Nicolò Colombo, che ha disputato la sua prima campestre nella categoria degli Esordienti B, senza classifica; si è comportato molto bene e lascia ben sperare per il futuro. Dai Nicolò!
Sempre domenica 16 novembre, grande prestazione per la nostra Donzilia Lopes Cardoso nella decima edizione della Half Maraton Alpin Cup nel Parco Nord Milano a Sesto San Giovanni, che si è classificata seconda nella categoria MF 50. Grandissima Donzi!
GUARDA LE FOTO DELLA GIORNATA
No Comment