Il punto del Direttore Tecnico: FEDERICA CITTERIO: ESORDIO CON RECORD A MILANO NEL LANCIO DEL MARTELLO

Al campo “Saini” di Milano si è disputato, sabato 2 luglio, il meeting regionale di atletica leggera riservato alle specialità dei lanci. Alle gare hanno partecipato, tra gli altri, due rappresentanti dell’Atletica Erba. Federica Citterio (nelle foto) e Alberto Ciceri, suo allenatore. Federica, all’esordio nel lancio del martello, specialità tra le più tecniche e difficili dello svariato panorama dell’atletica su pista è riuscita, da subito, a migliorare il record sociale, categoria allieve, portandolo alla degna misura di 21,92m.
Da rilevare come questa prestazione non sia solo il risultato di un’attitudine della ragazza verso le specialità dei lanci ma la conclusione di un periodo di preparazione e apprendimento condotto, con meticolosità e pazienza, insieme al suo allenatore. La società biancoverde, da tempo, si distingue nel campo della Fidal provinciale per avviare anche un bel gruppo di lanciatori, saltatori e allievi dediti anche alle prove multiple e per fare questo si serve di istruttori competenti e appassionati.
Nella stessa manifestazione buoni risultati da parte dello stesso Alberto Ciceri che ha evidenziato nel martello i progressi palesati recentemente (35,75m) e ha migliorato il proprio record personale (PB) nel getto del peso scagliando l’attrezzo di 7,26kg. a 10,67m.

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.