A MERONE ORGANIZZATA MANIFESTAZIONE ATLETICA “6° FRECCIA DELL’ERBESE” IN LUCE CRISTIAN PASQUALE, LORIS RIGAMONTI E MARTA MOLTENI
Venerdì 20 settembre 2024 si è svolta, a Merone, la 6° edizione della manifestazione “freccia dell’erbese”, gara di velocità tra i ragazzi e le ragazze del territorio di Merone, Erba e dintorni riservata ai frequentanti della scuola elementare e media. L’edizione appena svolta era in programma a maggio ma per il maltempo è stata rinviata a settembre alla riapertura delle scuole. Hanno preso parte tanti giovanissimi atleti che hanno risposto con passione e entusiasmo all’invito degli organizzatori. il Team Alto Lambro ha curato l’evento che ormai è diventato una classica di atletica del territorio; si è corso dalla distanza dei 50m per i più piccoli ai 60m dei cadetti agli 80m riservati ai più grandi. Tutti i partecipanti sono stati premiati con medaglie e i vincitori con il trofeo “freccia dell’erbese”.
Ecco i vincitori nelle varie categorie:
Scuola primaria. Michele Bassani (pre scolare), Paride Mazza, Riccardo Galimberti, Elena Colombo, Alessia Schiavio, Achille Martone, Francesco Barone, Anna Boetto, Federico Sampietro, Anna Crippa, Sara Salvioni.
Scuola media. Giacomo Boetto, Anselmo Mascitti, Leonardo Gioiosa, Raquel Spilla, Loris Rigamonti, Marta Molteni, Cristian Pasquale.
I migliori ragguagli tecnici sono stati ottenuti da Cristian Pasquale con il tempo di 9”43 sui m80, da Loris Rigamonti con 7”45 sui m60 e da Anselmo Mascitti con 8”41 sui m50. Tra le femmine promettente il risultato di Elena Colombo, Sara Salvioni Raquel Spilla (tutte e tre con tempi vicini ai 9”00) e Marta Molteni con 8”40 sui m50.
No Comment