Alice, Donzilia e Augusta: tris di argenti in rosa per l’Atletica Erba alla terza prova Provinciale di Corsa Campestre del CSI a Bevera
Una provvidenziale giornata asciutta e a tratti anche soleggiata ha fatto da sfondo domenica 18 gennaio alla terza prova provinciale di Corsa Campestre del CSI Lecco, valevole per il “Quarto Trofeo Centro Commerciale Meridiana” a Bevera, a cui ha partecipato anche l’Atletica Erba che fa parte del Comitato CSI lecchese. Bello anche il percorso, anche se piuttosto impegnativo a causa delle abbondanti piogge dei giorni precedenti, benché fosse praticamente pianeggiante.
Oltre quattrocento atleti di tutte le età, dai cuccioli ai veterani, di ventidue squadre delle province di Lecco e Sondrio hanno vissuto una bella mattinata di sport e di festa come accade sempre nelle competizioni targate CSI. Vogliamo fare i nostri complimenti a tutti i partecipanti, piccoli e grandi, che, ancora una volta, ci hanno dato una bella lezione di sport e di passione, svegliandosi presto in una fredda domenica invernale e mettendosi in gioco con impegno tra l’erba scivolosa e il fango. Bravi tutti! Grazie a voi abbiamo conquistato il sesto posto nella classifica di giornata, nonostante non fossimo in tanti e ad un solo piccolo punto dal Dervio che si è classificato 5^! Questa è l’importanza di ogni singolo atleta, anche dell’ultimo classificato, perché mai come in questo caso avrebbe fatto la differenza… un solo punto ci avrebbe fatti arrivare a pari merito con il Dervio (tanto di cappello a loro) e questa la dice lunga… Quindi forza, tutti insieme possiamo fare tanto anche se singolarmente può sembrare che il nostro punticino non abbia alcun valore, insieme a tanti altri punticini assume un valore gigantesco!!!
Partendo dai più piccoli, Nicolò Colombo, il nostro “cucciolo” ha collezionato un bel 12^ posto. Tra le Esordienti, grande prova per Valeria Carè che sfiora il podio con un bellissimo 4^ posto, seguita da Jasmine Candita (12^) e Lisa Mazzucotelli (18^); per gli Esordienti Alessandro La Tona si è classificato 21^ mentre il nostro Emanuele ha lasciato al gara a meno di 100 metri dall’arrivo per un malore.
Nelle categoria Ragazze, Paola Corradi ha conquistato il 5^ posto (con questo risultato passa all’ottavo posto nella classifica provinciale dopo le tre prove). Nota di merito a Sofia Colombo (che ha finito stoicamente la sua gara al 6^ posto (quinto nella classifica provinciale) nonostante sia stata male per ben tre volte durante la corsa!!! Grande Sofi….. Sono arrivate poi Andrea Chiara Pozzi (16^), Martina La Tona (24^) Leda Ronchetti (26^) e Andra Sabrina Stancu Dragoi (31^); tra i Ragazzi Devis Luca Pozzi è giunto 19^ e Lorenzo Giudici 20^.
Tra le Cadette, medaglia d’argento per la nostra Alice Narciso (settima nella classifica provinciale, ma con sole due gare su tre!), seguita da Alessia Ippolito (6^) (al quinto posto nella classifica provinciale), Paula Giulia Cascone (12^) e Anna Mazzucotelli (14^), quest’ultima al suo esordio nella categoria; tra i Cadetti Mattia Zappa è arrivato 20^ e Angelo Pini 32^.
Nella categoria delle Allieve Federica Citterio si è classificata 13^; in quella degli Amatori A maschile 11^ posto per Mauro Corradi e 27^ per Luca Colombo. Tra gli Amatori B femmine, argento per Donzilia Lopes Cardoso (al secondo posto anche nella classifica provinciale), mentre tra i maschi Alfio Ippolito conquista il 39^ posto.
Dulcis in fundo, nelle Veterane secondo posto per Augusta Riva, il terzo podio di questa bella giornata (ma al primo nella classifica provinciale).
Guarda la Galleria Fotografica
No Comment