Alice, Donzilia e Augusta: tris di argenti in rosa per l’Atletica Erba alla terza prova Provinciale di Corsa Campestre del CSI a Bevera

Una provvidenziale giornata asciutta e a tratti anche soleggiata ha fatto da sfondo domenica 18 gennaio alla terza prova provinciale di Corsa Campestre del CSI Lecco, valevole per il “Quarto Trofeo Centro Commerciale Meridiana” a Bevera, a cui ha partecipato anche l’Atletica Erba che fa parte del Comitato CSI lecchese. Bello anche il percorso, anche se piuttosto impegnativo a causa delle abbondanti piogge dei giorni precedenti, benché fosse praticamente pianeggiante.

giro di perlustrazione

Oltre quattrocento atleti di tutte le età, dai cuccioli ai veterani, di ventidue squadre delle province di Lecco e Sondrio hanno vissuto una bella mattinata di sport e di festa come accade sempre nelle competizioni targate CSI. Vogliamo fare i nostri complimenti a tutti i partecipanti, piccoli e grandi, che, ancora una volta, ci hanno dato una bella lezione di sport e di passione, svegliandosi presto in una fredda domenica invernale e mettendosi in gioco con impegno tra l’erba scivolosa e il fango. Bravi tutti! Grazie a voi abbiamo conquistato il sesto posto nella classifica di giornata, nonostante non fossimo in tanti e ad un solo piccolo punto dal Dervio che si è classificato 5^! Questa è l’importanza di ogni singolo atleta, anche dell’ultimo classificato, perché mai come in questo caso avrebbe fatto la differenza… un solo punto ci avrebbe fatti arrivare a pari merito con il Dervio (tanto di cappello a loro) e questa la dice lunga… Quindi forza, tutti insieme possiamo fare tanto anche se singolarmente può sembrare che il nostro punticino non abbia alcun valore, insieme a tanti altri punticini assume un valore gigantesco!!!

 

sesta squadra giornata

Partendo dai più piccoli, Nicolò Colombo, il nostro “cucciolo” ha collezionato un bel 12^ posto. Tra le Esordienti, grande prova per Valeria Carè che sfiora il podio con un bellissimo 4^ posto, seguita da Jasmine Candita (12^) e Lisa Mazzucotelli (18^); per gli Esordienti Alessandro La Tona si è classificato 21^ mentre il nostro Emanuele ha lasciato al gara a meno di 100 metri dall’arrivo per un malore.

Nelle categoria Ragazze, Paola Corradi ha conquistato il 5^ posto (con questo risultato passa all’ottavo posto nella classifica provinciale dopo le tre prove). Nota di merito a  Sofia Colombo (che ha finito stoicamente la sua gara  al 6^ posto (quinto nella classifica provinciale) nonostante sia stata male per ben tre volte durante la corsa!!! Grande Sofi….. Sono arrivate poi Andrea Chiara Pozzi (16^), Martina La Tona (24^) Leda Ronchetti (26^) e Andra Sabrina Stancu Dragoi (31^); tra i Ragazzi Devis Luca Pozzi è giunto 19^ e Lorenzo Giudici 20^.

Tra le Cadette, medaglia d’argento per la nostra Alice Narciso (settima nella classifica provinciale, ma con sole due gare su tre!), seguita da Alessia Ippolito (6^) (al quinto posto nella classifica provinciale), Paula Giulia Cascone (12^) e Anna Mazzucotelli (14^), quest’ultima al suo esordio nella categoria; tra i Cadetti Mattia Zappa è arrivato 20^ e Angelo Pini 32^.

podio alice

Nella categoria delle Allieve Federica Citterio si è classificata 13^; in quella degli Amatori A maschile 11^ posto per Mauro Corradi e 27^ per Luca Colombo. Tra gli Amatori B femmine, argento per Donzilia Lopes Cardoso (al secondo posto anche nella classifica provinciale), mentre tra i maschi Alfio Ippolito conquista il 39^ posto.

podio donzilia

Dulcis in fundo, nelle Veterane secondo posto per Augusta Riva, il terzo podio di questa bella giornata (ma al primo nella classifica provinciale).

podio augusta

Guarda la Galleria Fotografica

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.