Anche nei lanci Team Alto Lambro presente! Nuovo record personale per Leonardo Molteni
A Saronno una pattuglia del Team Alto Lambro ha disputato le gare del fine settimana con importanti riscontri.
Nei 100 piani presente Anderson Castelnuovo fermato da una contrattura quando stava completando la prova, ci sono stati i nuovi PB per l’allievo Jacopo Bono 12”88 e per lo juniores Lorenzo Vonella con 12”92.
Il personaggio della giornata è stato il lanciatore Leonardo Molteni. Allenato da Alberto Ciceri, già campione regionale outdoor di lancio del martello nella categoria cadetti, da allievo aveva già superato i 40m lo scorso anno.
In progresso significativo alla prima gara dell’anno nel martello ha scagliato l’attrezzo a 43,82m a pochi centimetri dal raggiungimento del minimo per la partecipazione ai campionati italiani di categoria (è previsto a 44m).
L’atleta di Anzano del Parco frequenta l’Istituto Romagnosi di Erba, vorrebbe raggiungere l’obiettivo della partecipazione ai campionati nazionali e quella ai regionali, fissato insieme al suo allenatore. Certamente ha le doti per riuscire nell’impresa, sempre che sia sostenuto da continuità nell’allenamento.
Il martello è una specialità difficile e dove conta esperienza e tecnica oltre che la forza che è presente naturalmente in Leonardo.
No Comment