Categories: NEWS

BUON AVVIO PER IL TEAM ALTO LAMBRO ALLE PRIME GARE FIDAL SU PISTA DI LECCO E CANTU’

Nel mese di aprile 2024 sono iniziate le prime gare fidal del Trofeo “Gioventù Lariana”. A Lecco la società ha presenziato compatta alle prove di velocità e alle staffette. I migliori risultati sono arrivati da Cristian Pasquale che ha mostrato le sue doti da velocista scendendo sotto la soglia di eccellenza dei 10 secondi (9”90 con vento -1,1m/sec) sugli 80m cadetti.

Bene anche le prove di Davide Esposito (11”41), Yasmine Gouem (11”46 sugli 80), di Marta Molteni (11”65) e di Ginevra Pozzi (12”11). Nella cat ragazzi buone le prove di Leonardo Gioiosa (PB 9”22) sui 60m come per Anselmo Mascitti (PB 9”53), Elia Prina (PB 9”83), Francesco Colombo (10”36), Brambilla Lorenzo (10”54), Mattia Medagliani 11”27. Nel salto triplo promettente esordio di Serena Viganò (9,25m) che con una rincorsa impostata dal suo allenatore Giancarlo Ciceri appositamente ridotta ha ugualmente vinto la gara. Nelle staffette i ragazzi (Colombo, Prina, Mascitti, Gioiosa) hanno ben figurato con il tempo di 64”03 mentre le cadette con la formazione tipo (Viganò, Pozzi, Gouem, Molteni) hanno realizzato abbondantemente il loro PB con 55”85.

A Cantù, invece, erano in programma le gare ad ostacoli ragazzi con la presenza tra i ragazzi di Riccardo Quaroni, Cristian Salvioni e Riccardo Franchi che hanno palesato buona ritmica e concluso la gara con tempi discreti (da 11”40 a 12”50) e dell’esordiente Simone Cagliani. Le cadette impegnate nel salto in lungo hanno ottenuto il 4°e il 6° posto con Viganò e Molteni (rispettivamente 4,23m e 4,09m) e buon esordio di Ginevra Pozzi 3,53m (nonostante abbia lasciato almeno 30 cm in battuta). Nei 200m ottimo tempo di Cristian Pasquale con 40”94 (personali anche per Federico Silva (PB 49”) e Mario Baccilieri (PB 54”5). Infine una nota di particolare merito per Leonardo Gioiosa che nel salto in alto si è classificato 2° con la misura di 1,48m (PB) e Giacomo Boetto (PB con 1,15m).

Alberto Ciceri

Recent Posts

Campionato italiano di pentathlon lanci master: buone prestazioni da Rusconi e Sala

Si è conclusa con ottimi risultati la trasferta pugliese al campionato italiano di pentathlon lanci…

2 mesi ago

PREMIAZIONI CSI- ATLETICA SU PISTA 2023/2024

Sabato 19 ottobre, al cineteatro di via Vittorio Emanuele a Cortenova, si sono tenute le…

2 mesi ago

Successi nel weekend: Riccardo Quaroni secondo al trofeo delle province con nuovo record societario!

Il Team Alto Lambro ha partecipato a due manifestazioni di atletica di alto livello. Sabato…

2 mesi ago

OPEN DAY TUTTI I GIORNI: Vieni a provare

Gli allenamenti di atletica e volley di tutte le categorie sono già iniziati, ma ti…

2 mesi ago

Podio per Serena Viganò nel triplo e soddisfazioni per i ragazzi e cadetti del Team Alto Lambro a Canzo

Sabato 28 settembre a Canzo si è svolta la 9^ prova del Trofeo Gioventù Lariana,…

3 mesi ago

CRISTIAN PASQUALE SUL PODIO AI REGIONALI CADETTI DI BUSTO!

Nel weekend appena concluso si è disputato, a Busto Arsizio, il campionato lombardo fidal riservato…

3 mesi ago