Campestre Regionale CSI a Casargo: buona la prima!
Lo scenario mozzafiato delle montagne innevate della Valsassina in una bella giornata di sole, anche se un po’ fredda, ha fatto da cornice alla splendida prestazione dell’Atletica Erba alla prima Corsa campestre regionale per tutte le categorie organizzata dal CSI in quest’inizio di anno sociale 2014-2015 a Casargo (LC). Oltre mille atleti di 41 società delle province di Lecco, Como, Sondrio, Bergamo, Brescia, Milano, Monza Brianza, Lodi, Crema, Mantova si sono sfidati su un in continuo saliscendi, sicuramente duro e “tecnico”, ma senza dubbio molto emozionante.
Partendo dai più piccoli, tra gli Esordienti A maschi segnaliamo l’ottavo posto di Alex Corti, seguito da Davide Gatti (41^).
Per la categoria Ragazze, Sofia Colombo ha conquistato il dodicesimo posto (ma è arrivata prima tra le comasche), seguita dalle compagne Paola Corradi (16^), Andrea Chiara Pozzi (35^), Anna Palmieri (42^), Leda Ronchetti (51^) e Martina La Tona (58^); per i Ragazzi Devis Luca Pozzi è arrivato trentaquattresimo.
Passando ai Cadetti, tra le femmine, le nostre Alice Narciso e Alessia Ippolito, al loro esordio nella categoria, si sono comportate molto bene, classificandosi rispettivamente al settimo e al dodicesimo posto. Tra i maschi ricordiamo i piazzamenti di Mattia Zappa (45^), Matteo Gatti (51^) al suo esordio nella categoria e Simone Fusi (65^), quest’ultimo alla sua prima gara in assoluto.
Tra le Allieve Federica Citterio, al suo esordio nella categoria, si classifica al quarantacinquesimo posto.
Nella classifica degli Amatori A maschile, cinquantesimo posto per Flavio Gatti, seguito da Mauro Corradi (52^).
Nella categoria Amatori B, la nostra Donzilia Lopes Cardoso conquista il secondo posto tra le femmine, mentre Vincenzo Arenare il trentaquattresimo e Alfio Ippolito l’ottantaduesimo tra i maschi. Infine nelle Veterane, terzo posto per Augusta Riva.
Nella stessa giornata, gli Esordienti A dell’Atletica Erba Valeria Carè, Andra Sabrina Dragoi Stancu, Emanuele Arici e Alessandro La Tona, allenati da Rosa Riccio e Antonio Resta si cimentavano nella gara provinciale indoor della FIDAL a Missaglia con prove di velocità e ostacoli. Nei 30 metri piani Andra si è classificata ottava nella finale a 8 mentre Valeria ha fatto il quattordicesimo miglior tempo; Emanuele si è classificato decimo e Alessandro sedicesimo. Nei 30 metri ostacoli, Andra è arrivata tredicesima, Valeria quindicesima; Alessandro si è classificato quindicesimo ed Emanuele diciassettesimo.
I nostri Giulia Arici e Nicolò Colombo, con i più piccoli (Esordienti B e C), hanno invece svolto attività ludico-sportive a squadre miste, comportandosi davvero bene. Siamo sicuri che ci daranno grandi soddisfazioni.
Bravi e complimenti a tutti!
No Comment