Grandissima impresa di SAMUELE NAVA che a sabato 12 ottobre a Jesolo riesce a vincere anche il CAMPIONATO ITALIANO SU PISTA. sulla distanza di 2000 mt, siglando (da buon interista dice il suo allenatore MIRKO FERRARI ) una tripletta incredibile.
(e qui,ma solo qui, ci dissociamo da buoni milanisti)
Infatti dopo i titoli conquistati nella campestre a Rocca di Papa (Roma) e nella corsa in montagna a Roncone (Trento) è arrivato anche lo scudetto tricolore su pista.
MIRKO ,il suo allenatore ed accompagnatore ufficiale sempre vicino a lui racconta cosi’ l’impresa del suo ragazzo :
il talentuoso atleta erbese ha controllato la gara sin dalle prime battute per poi sferrare l’attacco vincente a 200 mt dall’arrivo, staccando tutti gli avversari.
Oltre ad aver tagliato per primo la linea del traguardo, SAMUELE ha concluso la gara con un tempo di 5’43”47 stabilendo il miglior crono dell’anno a livello nazionale
Inutile ribadire quante soddisfazioni ha regalato questa trasferta a Samuele e a me, ripagandoci di tutti i sacrifici fatti fino ad oggi” e sono molto orgoglioso di lui e di tutto il gruppo che alleno “
Ciliegina sulla torta messa a Jesolo e’ che non solo NAVA ha portato a casa la vittoria individuale, ma, insieme agli altri cadetti lombardi, ha conquistato IL TITOLO ITALIANO A SQUADRE.
“Cosa vuoi di piu !?” direbbe una famosa pubblicita’ …….. Nulla.rispondiamo, perche’ null’altro c’è !!!!!!!!!
Aggiungiamo solo …….Grandi !!!!!!!!!!!!!!!!!
Si è conclusa con ottimi risultati la trasferta pugliese al campionato italiano di pentathlon lanci…
Sabato 19 ottobre, al cineteatro di via Vittorio Emanuele a Cortenova, si sono tenute le…
Il Team Alto Lambro ha partecipato a due manifestazioni di atletica di alto livello. Sabato…
Gli allenamenti di atletica e volley di tutte le categorie sono già iniziati, ma ti…
Sabato 28 settembre a Canzo si è svolta la 9^ prova del Trofeo Gioventù Lariana,…
Nel weekend appena concluso si è disputato, a Busto Arsizio, il campionato lombardo fidal riservato…
View Comments
Quando è arrivata la notizia tutta la Società Atletica Erba ha esultato! Samuele quest'anno non poteva fare di più..... 3 titoli italiani cadetti nella corsa di mezzofondo, in 3 diverse specialità (campestre, montagna, 2000m. pista). Ha finito la stagione come l'aveva iniziata, da protagonista. Evidentemente, in Atl. Erba, ha trovato l'ambiente "giusto" per esprimersi a questi livelli. Una parte dei successi, Samuele la deve a Mirko Ferrari, suo allenatore, persona semplice e generosa che lo ha accompagnato con passione nel suo cammino nel corso di tutto il 2013! Anche i suoi compagni di allenamento e lo staff dei dirigenti dell'Atl Erba (ad iniziare dal Presidente Luigi Fusi), hanno contribuito a farlo crescere fino a questi livelli. Ci complimentiamo con Samuele e gli auguriamo di proseguire nella categoria allievi con la stessa determinazione e impegno che ha messo quest'anno, così da rinforzare l'idea che tutti si sono fatti di Lui.... un talento cristallino orientato al futuro!