A Dervio l’ultima campestre CSI del 2014: l’Atletica Erba c’è!

La pioggia fastidiosa e il freddo gelido non hanno fermato il prode drappello dell’Atletica Erba che domenica 14 dicembre ha disputato la seconda prova provinciale di Corsa Campestre del CSI Lecco, valevole per il “Quarto Trofeo Centro Commerciale Meridiana”, ultima gara del 2014.

gruppo atleti ed allenatori a Dervio
gruppo atleti ed allenatori a Dervio

 

Oltre cinquecento atleti di 23 squadre delle province di Lecco, Sondrio e Bergamo di tutte le categorie si sono cimentati su un bel percorso in falsopiano, molto panoramico, ma reso difficile dalle condizioni atmosferiche avverse. Complimenti agli organizzatori che si sono superati ed hanno fatto un lavoro egregio sotto tutti i punti di vista (premiazioni comprese)… Bravissimi ma… già ne eravamo sicuri conoscendovi!!!!

Dopo i più che meritati complimenti, passiamo alla cronaca della giornata, partendo non in ordine cronologico ma dai più piccoli, dove, tra le Cucciole,  la nostra piccola Giulia Arici, alla sua prima gara, si è classificata 27^: forza Giulia, facciamo tutti un tifo speciale per te!

Negli Esordienti A maschi Alex Corti si è classificato al settimo posto, seguito da Emanuele Arici (29^) il fratello maggiore di Giulia che l’ha seguita a bordo pista durante la sua gara… Una tenerezza pazzesca!!!!!!!!!!!!!

Tra le Ragazze, Sofia Colombo ha conquistato la nona posizione, seguita dalle compagne Paola Corradi (21^), Andrea Chiara Pozzi (27^), Leda Ronchetti (30^) Anna Palmieri (31^), Martina La Tona (32^) e Andra Sabrina Stancu Dragoi (39^), quest’ultima al suo esordio, non facile, nella categoria; tra i Ragazzi Devis Luca Pozzi è arrivato ventiquattresimo.

Tra le Cadette la nostra Alessia Ippolito si è classificata quinta; per i Cadetti Matteo Gatti è arrivato 17^ e Simone Fusi 30^. Complimenti assolutamente per Simone perché sta facendo uno sforzo immane catapultato alle prime esperienze nella categoria Cadetti e vederlo correre e gareggiare con tanta devozione ed impegno è una medicina per gli occhi e per il cuore…

Nella classifica degli Amatori A maschile, 26^ posto per Flavio Gatti, seguito da Mauro Corradi (28^). Dulcis in fundo, per la categoria Amatori B femminile, la nostra Donzilia Lopes Cardoso conquista il secondo posto e nelle Veterane Augusta Riva il quarto, uniche due medagliate di giornata…..Grandi donne !!!!

Donzilia ed Augusta
Donzilia ed Augusta

 

Adesso ci aspetta un periodo di meritato riposo per le vacanze natalizie. Ne approfittiamo per augurare Buon Natale a tutti i nostri atleti, alle loro famiglie e ai nostri amici e sostenitori, ricordando loro la nostra grande festa di Capodanno a Caslino d’Erba. Useremo ancora la formula degli ultimi anni e tutti porteremo qualcosa da condividere insieme. Non mancheranno come sempre giochi, musica e tanto divertimento. Per informazioni, adesioni preliminari e conferme: Michela Palmieri e Nicoletta Rusconi in palestra.

 

La galleria fotografica che segue è un po’ “approssimativa” ma con le condizioni atmosferiche della giornata è già  stato un successo scattare le foto!!!!!!!!!!!

Comunque aspettiamo sempre, a braccia aperte, volontari da aggiungere a Silvia Fasana che sta facendo un lavoro superbo come aiuto redattrice e Michela Pietribiasi  che è la nostra tuttofare, senza dimenticare Simona Mauri, sempre disponibile e presente sui campi a dare una mano (anzi tutte e due !!) e il nostro nuovo aiuto allenatore Mauro Corradi con il suo braccio destro Flavio Gatti, che ringraziamo ancora di cuore…

Come vedete la nostra famiglia si sta allargando grazie a tutti questi nuovi collaboratori, un bene prezioso quelli che personalmente chiamo “genitori attivi” e  che abbiamo riscoperto in questo anno molto particolare…….Grazie ancora e ……..auguri a tutti..

 

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.