Tanti atleti presenti alla prima provinciale CSI a Cernusco Lombardone: ben 55. Di rilievo il 71enne Federico Sala che mostra una volta di più come si può fare atletica anche oltre i 70 anni; nella categoria veterani B riesce grazie a un fisico notevole ed a un allenamento costante e appassionato a scagliare il disco oltre i 32m e il giavellotto a 24m. Confortanti anche le prestazioni di Alessandro Valsecchi (1°), Alberto Ciceri (3°), Leonardo Molteni (1°) e Luigi Fusi (1°) nel disco; discrete le prove di Giancarlo Ciceri, Italo Portesan e Gianni Berti nella stessa specialità. Bravissimi, come al solito, le prove dei promettenti Davide Meneghini (2°), Loris Rigamonti, Giovanni Passamonti (1°) nei lanci e nel mezzofondo veloce, bene i cadetti con il quarto posto di Alessio Filippini nei 1000m e Martino Ruo (7°). Positive le prestazioni sui 600m delle ragazze Giulia Santamaria, Giorgia Bono, Serena Viganò e di Elisabetta Proserpio (cat esordienti). Nelle categorie speciali podio per Mattia Cazzola e Francesco Ippolito nel peso. Nel giavellotto prestazioni accettabili da parte di Michela Ciceri, Ilaria Oricchio, Iris Morosini, Alice Valsecchi, Donatella Larese e Anna Pizzo. Buono esordio nel peso di Davide Esposito e nei 600m di Mario Baccilieri, Diego Frigerio ha vinto i 200m tra i cuccioli, mentre Mauro Corradi è 1° nei 400m, Leonardo Gioiosa è terzo nel peso esordienti seguito da Riccardo Fumagalli, Thomas Colombo, Leonardo Colombo e Giovanni Trovato. Tra i cuccioli hanno preso parte alla gara del getto del peso Viola Pennati, Enola Ripamonti, Anna Sormani, Simone Proserpio, Orlando Casati, Mattia Sicoli, Leonardo Rocco, Samuele e Alessio Valsecchi, Matteo Oricchio, Diego Frigerio, Samuele Plebani e Ludovico Sorrenti, riuscendo a migliorare i loro risultati. Tra gli esordienti presenti Nella classifica di squadra complessiva terzo posto di giornata per il Team Alto Lambro dietro Calco e Pasturo.
A Rovellasca, invece, impegnati i ragazzi e le ragazze nei Campionati Provinciali Fidal. Nella prima giornata in evidenza Serena Viganò approdata in finale col PB (11”18), Giovanni Passamonti 4° nel peso con 9,40m, Davide Meneghini 4° nel lungo con 4,25m e 7° nel peso, Giorgio Trioli con il lungo a 3,78m, Giulia Santamaria (28,97m nel vortex) e Caterina Bosisio (nell’alto con 1,20m).
Nella seconda giornata buon vortex per Davide Esposito (33,59m!), Loris Rigamonti 24,79m nella stessa specialità, Giulia Santamaria 6,76m nel peso e dei velocisti Rigamonti, Viganò, Esposito e Bosisio.
Si è conclusa con ottimi risultati la trasferta pugliese al campionato italiano di pentathlon lanci…
Sabato 19 ottobre, al cineteatro di via Vittorio Emanuele a Cortenova, si sono tenute le…
Il Team Alto Lambro ha partecipato a due manifestazioni di atletica di alto livello. Sabato…
Gli allenamenti di atletica e volley di tutte le categorie sono già iniziati, ma ti…
Sabato 28 settembre a Canzo si è svolta la 9^ prova del Trofeo Gioventù Lariana,…
Nel weekend appena concluso si è disputato, a Busto Arsizio, il campionato lombardo fidal riservato…