Sabato 22 maggio presso il campo CONI di Camerlata a Como una nutrita squadra del Team Alto Lambro ha esordito nelle gare CSI di atletica su pista.
Le gare organizzate dal CSI Como comprendevano tutte le categorie, dai cuccioli agli assoluti. Per molti dei nostri atleti è stato un esordio assoluto nell’atletica. Nonostante ciò sono molti i podi e i buoni risultati da ricordare.
Il clima quasi autunnale non ha fermato i nostri atleti che hanno gareggiato in quasi tutte le discipline, dai lanci ai salti, dalle corse al mezzofondo.
Tra i più piccoli erano presenti Federico Berra, Caterina Bosisio, Riccardo Franchi, Leonardo Gioiosa, Elisabetta Proserpio, Simone Proserpio, Chiara Pugliese, Loris Rigamonti, Giulia Santamaria, Gaia Verta e Mirko Vonella.
Nel salto in alto esordienti vince Leonardo Gioiosa con un ottimo 1,15m, seguito da Mirko Vonella con 1,00m e Rigamonti Loris. Tra i Ragazzi ottimo balzo di Davide Meneghini che vince con 1,28m seguito da Davide Maspero.
Nel vortex cuccioli A buoni lanci da parte di Simone Proserpio e Chiara Pugliese, all’esordio, Riccardo Franchi e Federico Berra. Tra gli esordienti spicca Giulia Santamaria con un lancio che vale il terzo gradino del podio (19,54m), seguita da Caterina Bosisio, Elisabetta Proserpio e Gaia Verta. Tra le ragazze esordio di Elena Battistini, 11esima.
Nella velocità ottima gara dei nostri piccoli atleti nei 60hs ostacoli e nei 60m piani. L’esordiente più veloce è stato Leonardo Gioiosa, terzo con 8″60 seguito da Loris Rigamonti, quarto con 8″70; settimo posto per Mirko Vonella e tredicesimo per Davide Maspero. Tra i ragazzi Davide Meneghini è quarto con 8″70.
Nei video seguenti due batterie dei nostri atleti. Un grande applauso va alla nostra Chiara, che nonostante la caduta giunge al traguardo. Mai arrendersi!
Chiudono le gare giovanili i 600m delle esordienti femminili con il quinto posto di Caterina Bosisio, seguita da Gaia Verta, decima, Giulia Santamaria e Proserpio Elisabetta.
Tra gli assoluti spicca Glenda Fumagalli, che polverizza il precedente record sociale assoluto, con 12″70 nei 100m piani e giunge seconda.
Nel lungo vincono rispettivamente nella categoria cadette e Amatori B F Marelli Francesca e Loredana Sala, entrambe all’esordio. Tra gli allievi vittoria anche per Leonardo Molteni con un salto da 4,54m. Nei seniores terzo posto per il presidente Alberto Ciceri con 4,60m.
Nel disco, vittoria per Matteo Zanella con 37,54m seguito da Alessandro Valsecchi con 34,17m, categoria Amatori B M, che invertono le posizioni nel getto del peso con Zanella secondo (10,37m) e Valsecchi primo con 10,60m.
Nel peso Veterani B vittoria per Giancarlo Ciceri con 8,88m, seguito al secondo posto da Federico Sala con 8,15m.
Chiude la giornata il tiro del giavellotto con la vittoria di Leonardo Molteni tra gli allievi con 27,78m (PB) e Alberto Ciceri tra i seniores con 28,16m (PB).
GALLERIA FOTOGRAFICA
Si è conclusa con ottimi risultati la trasferta pugliese al campionato italiano di pentathlon lanci…
Sabato 19 ottobre, al cineteatro di via Vittorio Emanuele a Cortenova, si sono tenute le…
Il Team Alto Lambro ha partecipato a due manifestazioni di atletica di alto livello. Sabato…
Gli allenamenti di atletica e volley di tutte le categorie sono già iniziati, ma ti…
Sabato 28 settembre a Canzo si è svolta la 9^ prova del Trofeo Gioventù Lariana,…
Nel weekend appena concluso si è disputato, a Busto Arsizio, il campionato lombardo fidal riservato…