La scorsa domenica 30 novembre è stata una grande giornata di sport che ha visto l’Atletica Erba protagonista su più fronti, sempre con la passione e la grinta che la contraddistingue.
Cominciamo dalla quinta e ultima prova del 2014 del Trofeo “Lanfritto Maggioni”, Campionato Provinciale individuale di corsa campestre 2014 per tutte le categorie (eccetto gli esordienti B e C), organizzata dalla Polisportiva Libertas Cernuschese a Cernusco Lombardone (LC). Un grande riconoscimento va a tutti i partecipanti, che ci hanno permesso di conquistare l’ottavo posto nella classifica di giornata e il quinto posto nella classifica generale del Torneo (su 27 squadre provenienti dal Comasco e dal Lecchese). Un ottimo risultato, visto che l’Atletica Erba non aveva tanti atleti in gara e in questo trofeo il numero di partecipanti è molto importante, perché le classifiche sono ottenute sommando i punteggi di ogni atleta. Come si dice: pochi ma molto, molto buoni! Bravi a tutti!
Negli Esordienti, Emma Pastorelli si classifica al 9^ posto e Andra Sabrina Stancu Dragoi al 57^; nella gara maschile Alessandro La Tona al 48^ ed Emanuele Arici al 55^.
Bella gara per le Ragazze erbesi: Elisa Pastorelli a podio con la medaglia di bronzo, seguita da Clarissa Boleso (4^), Alessia Ippolito (7^), Sofia Colombo (21^) e Paola Giulia Cascone (27^). Nella classifica dei Ragazzi, Gabriel Arenare è arrivato 36^, Angelo Pini 73^, Giudici Lorenzo 82^ e Simone Fusi 87^.
Per i Cadetti, tra le femmine, Floriana Butti conquista la 17^ posizione, mentre Federica Citterio la 59^; tra i maschi 10^ posto per Edoardo Riccioli e 46^ per Mattia Zappa. La Categoria Allievi ha invece visto Leonardo Musati al 16^ posto.
Tra le Junior e Promesse Elisa Calastri si è classificata 15^.
Tra i Senior, bronzo per Davide Arenare nei SM40; 6^ posto per Vincenzo Arenare, seguito da Alfio Ippolito, 12^ nei SM50. Sul versante femminile, due belle medaglie d’argento per Elena Locatelli nelle SF40 e per Donzilia Cardoso Lopes nelle SF50.
Sempre domenica 30 novembre alcune nostre ragazze sono state impegnate presso la Palestra Comunale di Gessate (MI) nel 1° Trofeo Indoor Atletica Trezzano, organizzato in collaborazione con l’Atletica Gessate e valevole per il Campionato Provinciale di Milano CSI per le categorie Cuccioli, Esordienti, Ragazzi e Cadetti. Oltre duecento giovani atleti si sono sfidati in alcune discipline dell’atletica indoor, in un clima di divertimento e di festa.
I partecipanti dovevano scegliere due tra le tre prove in programma (30 metri ostacoli, 25 metri piani e getto del peso). Le Ragazze erbesi (tutte alla loro prima esperienza indoor) hanno lasciato il segno! Nella gara del getto del peso, oro per Sabrina Corti. Nei 30 metri ostacoli, podio quasi interamente biancoverde con Sabrina Corti sul gradino più alto e Paola Corradi (alla sua prima gara su pista) seconda, seguita da Anna Palmieri 18^; nei 25 metri piani, 4^ posto per Paola Corradi e 19^ per Anna Palmieri.
Per finire, classica ciliegina su una torta già assolutamente golosa, nella stessa giornata Alice Narciso è stata invece impegnata a Bergamo al raduno tecnico regionale dei Cadetti per la velocità, con una rappresentativa dei migliori atleti atleti provenienti da tutta la Lombardia. Un meritatissimo riconoscimento per la nostra Alice!
Venerdì 20 dicembre, presso la Pizzeria Loft di Erba, si è tenuta la " Pizzata…
Si è conclusa con ottimi risultati la trasferta pugliese al campionato italiano di pentathlon lanci…
Sabato 19 ottobre, al cineteatro di via Vittorio Emanuele a Cortenova, si sono tenute le…
Il Team Alto Lambro ha partecipato a due manifestazioni di atletica di alto livello. Sabato…
Gli allenamenti di atletica e volley di tutte le categorie sono già iniziati, ma ti…
Sabato 28 settembre a Canzo si è svolta la 9^ prova del Trofeo Gioventù Lariana,…