Il punto del Direttore Tecnico
ATLETICA ERBA PROTAGONISTA AI REGIONALI CSI 2016:
PAOLA CORRADI, VALERIA CICERI e IRIS MOROSINI C. REGIONALI!
Grossa soddisfazione per i colori bianco verdi alle finali Csi dei Campionati Regionali. Con la formula dell’attribuzione di un solo titolo regionale per ogni categoria che va a premiare l’atleta più completo nelle varie specialità (formula bellissima e appassionante) si è svolta a Milano la terza prova utile a determinare la classifica finale.
Con merito per la categoria cadette Paola Corradi ha, per la prima volta conquistato l’alloro regionale. Un risultato lusinghiero che si sposa con il suo enorme impegno e il bel risultato già ottenuto nelle gare fidal negli 80hs. dove è specialista.
Tra le senior Valeria Ciceri ha bissato il successo 2015 vincendo addirittura con cinque successi su sei prove completate e in particolare ci sono da segnalare le sue prove nei concorsi di salto: alto con 1,41m e triplo. Nella categoria Amatori A è Iris Morosini che ha vinto il titolo regionale. Dopo una stagione in crescendo soprattutto per l’incremento nel salto in alto e con completezza di attitudini per lanci e corse, Iris ha mostrato il suo livello di capacità. Complimenti a tutte le nostre atlete e avanti così!
ALBERTO CICERI MIGLIORA SENSIBILMENTE NEL MARTELLO:
Grossa soddisfazione sabato al campo SAINI di Milano dove erano in programma gare per il settore assoluto di lanci. Il nostro atleta, da poco divenuto Campione Provinciale Assoluto della specialità del lancio nel martello, ha affrontato motivato la medesima gara convinto di potere migliorare il proprio record e al sesto lancio di una gara ben iniziata (aveva già migliorato di un metro) è riuscito a superarsi giungendo a alla buona misura di 35,14m.
Il risultato conferma che l’impegno e l’applicazione porta prima o poi ai risultati sperati! Ora il pensiero di Alberto è rivolto a tentare di migliorare il record sociale di questa specialità che appartiene a Luca Frignani (record datato di 10 anni!). In bocca al lupo e complimenti.