Il Team Alto Lambro ASD, proseguendo l’eredità e la tradizione dell’Atletica Erba, si è posta l’obiettivo di curare la stagione anche partecipando alle prove multiple. A Saronno si sono svolti i campionati regionali di Decathlon maschile e Eptathlon femminile.
Il gruppo di atleti bianco-verdi-blu si è limitato in gara a due componenti, anche se da mesi la società ha lavorato per formare un gruppo di atleti che si ponga nelle prossime stagioni a partecipare sempre più a questo carosello di gare per ricercare la poli-specializzazione e la coordinazione, elementi essenziali per migliorare la personalità agonistica e fare esperienze significative.
Nell’impianto di Merone alla guida tecnica di Giancarlo e Alberto Ciceri si sono preparati in particolare Anderson Castelnuovo e Glenda Fumagalli che hanno concluso positivamente la due giorni di prove. Il risultato finale è incoraggiante ed è solo il primo passo verso la completa crescita in queste gare multiple.
Ecco i risultati nel dettaglio:
Fumagalli 2234 punti nell’eptathlon tra cui si evidenziano le buone prestazioni nei 100hs ostacoli con 17”92, 5,06m nel lungo, e 28”47 nei 200m.
Castelnuovo 3518 punti nel decathlon, tra cui si evidenziano le buone prestazioni di: 11”90 sui 100m, 5,37 in lungo, 7,81m nel peso, 1,50m in alto, 57”13 sui 400m e 5’17”85 sui 1500m.
Anderson si avvicina al record societario assoluto detenuto da Christian Latino. Latino, allora allenato da Isidoro Ragazzoni, ha ottenuto 3645 punti a Calcinate il 22-23.4.1995.
Si è conclusa con ottimi risultati la trasferta pugliese al campionato italiano di pentathlon lanci…
Sabato 19 ottobre, al cineteatro di via Vittorio Emanuele a Cortenova, si sono tenute le…
Il Team Alto Lambro ha partecipato a due manifestazioni di atletica di alto livello. Sabato…
Gli allenamenti di atletica e volley di tutte le categorie sono già iniziati, ma ti…
Sabato 28 settembre a Canzo si è svolta la 9^ prova del Trofeo Gioventù Lariana,…
Nel weekend appena concluso si è disputato, a Busto Arsizio, il campionato lombardo fidal riservato…
View Comments
Complimenti ai due atleti ed al loro allenatore!
Anderson alla prossima opportunità molto probabilmente riuscirà a conquistare il record sociale nel Decathlon che detengo dal 1995.
Complimenti per il coraggio, grinta ed applicazione. I pochi punti mancanti arriveranno senz’altro! Bravi! Un saluto a tutta l’associazione! Christian Latino
Ciao Christian, che bello leggere le tue parole di incoraggiamento. Stiamo aggiornando l'articolo con foto e prestazioni del tuo record! A presto.