Inizio anno di corse per l’Atletica Erba

6a MARATONINA DI ANNONE BRIANZA

Non si era ancora spento l’eco dei botti di Capodanno che domenica 4 gennaio, due audaci dell’Atletica Erba si sono cimentati nel primo appuntamento dell’anno sportivo nella zona: la non facile Maratonina di Annone Brianza. Si tratta della nostra “mitica” Donzilia Cardoso Lopez, vincitrice della categoria SF50 e del nostro nuovo aiuto allenatore Mauro Corradi, che si è classificato 13^ negli SM40.

Questa gara, giunta quest’anno alla sua sesta edizione, rappresenta la prima prova del Tour dei Laghi, un trittico di tre appuntamenti lungo i laghi della Provincia di Lecco (le prossime date saranno l’1 febbraio 2015 a Oggiono e il 1 marzo a Lecco). Un percorso di 21 chilometri a saliscendi parecchio impegnativo, ma senza dubbio estremamente panoramico, costituito da un anello iniziale lungo il centro storico del paese e la sua periferia e da un anello più ampio attorno all’omonimo lago della Brianza.

 

58° CAMPACCIO
Sei gennaio: arriva non solo la Befana, ma anche uno degli appuntamenti più attesi dai runners di mezzo mondo. Stiamo parlando del Campaccio, la grande classica della corsa campestre internazionale, organizzata dall’US Sangiorgese a San Giorgio su Legnano (MI). Un gruppetto di atleti dell’Atletica Erba può ben dire “Io c’ero” a questo importante evento, giunto quest’anno alla sua 58a edizione.

Tra le Ragazze, Sofia Colombo si è classificata 31^ (20^ del 2002). Passando alle Cadette, 18^ posto per Alice Narciso (9^ del 2001), seguita da Alessia Ippolito, 61^ (32^ del 2001); nei Cadetti Matteo Gatti è arrivato 110^ (56^ del 2001).

Nella combattutissima gara dei Seniores, Flavio Gatti ha conquistato il 219^ posto (68^ tra i SM40), seguito da Christian Latino, 306^ (99^ tra i SM45); in quella delle Seniores, la nostra Donzilia Cardoso Lopez è arrivata 131^, 9^ della categoria SF50.

Facciamo a tutti loro i complimenti per aver tenuto alti i colori biancoverdi in una competizione così prestigiosa!

20150106_112913

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.