La neve e il vento non hanno fermato l’Atletica Erba nello scorso fine settimana

Neve, gelo, vento: niente ha potuto fermare l’Atletica Erba domenica 8 febbraio, ancora impegnata su più fronti!

A Paderno Dugnano (MI) si è svolta la Quarta Prova del “Cross per Tutti”, gara FIDAL organizzata dall’Euroatletica 2002, che ha visto impegnati oltre 1150 atleti in un’esperienza durissima ma memorabile di corsa… sulla neve! Brave e coraggiose le nostre Ragazze Sofia Colombo (che si è classificata 10^), Martina La Tona (43^), Leda Ronchetti (51^) e la nostra Cadetta Alessia Ippolito (14^), che con Alfio Ippolito tra gli SM50 (46^) hanno tenuto alti i colori biancoverdi in una competizione così prestigiosa!

A Cittiglio, in quel di Varese, si è svolta invece la 14^ edizione del “Cross del Vallone”, 11° Trofeo “Mario Sangalli” a.m., nonché quinta e conclusiva prova del XXXIV Trofeo “Monga” e prova unica di Campionato Regionale Individuale Senior Master di Corsa Campestre FIDAL. Gara bella ma molto, molto impegnativa per i 500 atleti partecipanti da tutta la Lombardia, anche per il forte vento a raffiche che ha costretto gli organizzatori a sospendere temporaneamente la competizione per ben due volte. Nonostante le difficoltà, la nostra “iron woman”, Donzilia Cardoso Lopez, si è classificata al sesto posto nella categoria SF50; buoni piazzamenti anche per Vincenzo Arenare (11^ negli SM50) e Mauro Corradi (32^ negli SM40).

Segnaliamo anche la partecipazione della nostra Eliana Rini ai Campionati Regionali Individuali Indoor per le categorie degli Allievi/Allieve che si sono tenuti a Bergamo sabato 7 febbraio: con un tempo di 8.93 si è classificata 54^ nei 60 piani.

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.