Nazionali csi di corsa campestre : resoconto dal campo gara.
Finalmente ci siamo…18* campionato nazionale di corsa campestre 2015…la stagione campestre si è conclusa in questo weekend…
Nella splendida cornice del parco biologico più grande D’ Europa a Piazzola sul Brenta presso la villa Contarini si è svolta la campestre più aspettata della stagione…migliaia tra partecipanti e corridori…numerosi i pullman arrivati…ma chi ha avuto l’ onore di aprire il corteo che rappresentava la regione Lombardia?
Sì proprio così …ALex Corti e Sofia Colombo : una con la bandiera l’ altro con il cartello della regione hanno avanzato fieri sotto l’ applauso di tutti e davanti alle centinaia di corridori lombardi…che dire? Grandioso!!!! E chi se lo aspettava questo onore …………!!!!
La cerimonia e’ stata concisa ma molto sentita ed è sfociata nell’ accensione del braciere “olimpico” che ha dato il via a questi “giochi sportivi ” 2015…una folla immensa tanto agonismo ma soprattutto tanta gioia e sportività hanno caratterizzato questa gara…
L’ atletica Erba rappresentata da pochi corridori…ma BUONI e ……….tanto simpatici !!!!!!!!!
Tra i piccoli Alex Corti (dopo una corsa decisamente no) taglia il traguardo al 69* posto mentre il suo compagno di squadra Davide Gatti si è difeso bene ha denti stretti 108* esordiente su ben 135 partenti…
Tra le ragazze Sofia Colombo fa una bella gara arrivando 36* su 165 .
Alessia Ippolito tra le cadette è partita molto bene ma poi ha ceduto alla stanchezza del viaggio (la partenza alle 4 del mattino si e’ fatta sentire!!!) ed è giunta 111* su ben 154
Bravo anche Matteo Gatti che si è classificato 103 su 145 cadetti ed ha dovuto lottare anche contro l’ allergia che si è fatta sentire proprio oggi…
Che dire dei grandi AMATORI che si sono dati battaglia anche oggi? Alfio sempre con la sua inconfondibile grinta che lo caratterizza ha chiuso la sua fatica al 132 dopo il viaggio per arrivare a destinazione. e davvero e’ gia’ una vittoria aver corso oggi !!!!!!
Per ultima e non per questo meno importante, (anzi la migliore prestazione per l’ atletica Erba di oggi) , troviamo la grande Donzilia che riesce a salire sul podio al 6* posto su 50 atlete!!!
Di lei si può solo dire…GRANDISSIMA…
La giornata è terminata , anche se con un po’ di rammarico da parte di tutti per non essere arrivati più vicino ai podi, ma nel cuore tanta soddisfazione e gioia per aver contribuito ad una bella manifestazione come questa!
All’ anno prossimo per la campestre ed un grazie e bravissimi a tutti gli atleti ed atlete di …Erba! l’appuntamtenot e’ per le nazioanli su pista dove parteciperemo con lo squadrone al completo !!!!!!
No Comment