Domenica 28 Aprile presso Como si è svolta la prima prova della fase regionale su pista CSI 2019, ritrovo a cui hanno preso parte ben 35 rappresentanti dell’Atletica Erba.
Partendo dai più giovani tra gli atleti biancoverdi (categoria Cuccioli), citiamo Simone Manuele, Riccardo Bellavia (impegnati in getto del peso e 200m), Samuel Ratti (200m), Giulia Santamaria, Eleonora Frantuma, Marta Molteni (vortex e 200m). Della categoria Esordienti sono da nominare Alice Dell’Oro, che ha gareggiato nel lancio del vortex e nei 1000m, e Daniele Consiglio, che ha partecipato al salto in lungo e ai 50m.
Gli atleti della categoria Ragazzi sono stati impegnati invece nei 60m (Marta Giordani, Silvia Minnici, Anna Pancera, Matilde Sampietro, Riccardo Longoni, Aronne Menegaldo), nel salto in lungo (Matilde Sampietro, Silvia Minnici, Anna Pancera) e nel vortex (Marta Giordani, Aronne Menegaldo, Riccardo Longoni). Da sottolineare nel vortex, categoria speciale, è anche la prova di Mattia Cazzola e Alessandro Corneli, prima gara per entrambi gli atleti, giunti rispettivamente primo con 21,61m e secondo con 8,65m.
Altri risultati da citare sono quelli di Ilaria Oricchio, medaglia d’oro negli 80m Cadette con il tempo di 10”50 e terzo posto nel salto in alto con 1,30m; per i Cadetti abbiamo una buona misura nel salto in alto anche per Jacopo Bono, che ha preso parte insieme a Leonardo Molteni anche agli 80m. Hanno partecipato ai 100m Allievi Loris Paravisi, impegnato anche nel salto in alto, e Lorenzo Vonella, che insieme a Davide Colombo ha poi anche debuttato nel getto del peso. Per la categoria Juniores abbiamo Mattia Imbrosciano nei 100m e nel getto del peso e Gianni Berti dei Veterani A (100m e getto del peso). Sempre per il getto del peso Veterani A sono da citare il terzo posto di Luigi Fusi (9,98m) e il quarto posto di Giancarlo Ciceri (9,81m). Federico Sala dei Veterani B ha ottenuto il primo posto sia nei 100m con 15”30 che nel getto del peso, con 8,39m.
Nelle gare più lunghe sono stati impegnati i biancoverdi Davide Colombo (3000m Allievi), Mauro Corradi e Christian Latino (5000m Amatori B), mentre Sara Pancera, Ilaria Gatti e Alice Fumagalli hanno partecipato, con ottimi risultati, al salto in lungo categoria Allieve; notevole è stata poi la gara dei 200m Allieve a cui hanno preso parte Sara Pancera, Ilaria Gatti e Paola Corradi, che è arrivata seconda con l’ottimo tempo di 27”20.
Il Presidente dell’Atletica Erba, Alberto Ciceri, ha guadagnato un ottimo secondo posto nel getto del peso Seniores con la misura di 10,39m. Al lancio del giavellotto hanno invece partecipato Leonardo Molteni della categoria Cadetti e Monica Crippa della categoria Juniores, poi medagliata per il suo secondo posto ottenuto con un lancio di 21,85m. Iris Morosini (Amatori B) ha partecipato al lancio del disco e ai 200m, dove ha ottenuto il terzo posto con 35”80.
Prima uscita stagionale, il 12 gennaio, per il Team Alto Lambro con sei atleti impegnati…
Venerdì 20 dicembre, presso la Pizzeria Loft di Erba, si è tenuta la " Pizzata…
Si è conclusa con ottimi risultati la trasferta pugliese al campionato italiano di pentathlon lanci…
Sabato 19 ottobre, al cineteatro di via Vittorio Emanuele a Cortenova, si sono tenute le…
Il Team Alto Lambro ha partecipato a due manifestazioni di atletica di alto livello. Sabato…
Gli allenamenti di atletica e volley di tutte le categorie sono già iniziati, ma ti…