Partenza sprint per la velocista diciannovenne Glenda Fumagalli al suo primo anno agonistico nel Team Alto Lambro. L’atleta di Giussano, appartenente alla categoria juniores, ha migliorato sensibilmente il tempo ottenuto sabato scorso a Villasanta. In quel di Salò, sui 100m, Glenda ha corso in 13”11 tempo che abbassa non solo il proprio PB ma che ritocca la migliore performance societaria assoluta.
Il record risaliva infatti al 2015 e apparteneva a Eliana Rini con 13”1 (cronometraggio manuale). Il tempo elettrico di 13″11 dell’atleta bianco-verde-blu, allenata da Giancarlo Ciceri, vale invece almeno 12”9 manuale.
Il tecnico Giancarlo Ciceri sapeva che Glenda poteva essere un’atleta promettente, dotata di grande forza a livello di cosce e glutei.
Glenda, che frequenta l’Istituto Jean Monnet di Mariano Comense, se saprà applicarsi a dovere potrà scendere abbondantemente sotto il muro dei 13” elettrico e fare bene anche in altre specialità (200m, salto in lungo, salto in alto). Dovrà migliorare l’utilizzo dei piedi, la resistenza alla velocità e correre in modo più lineare.
Se riuscirà nell’intento, vista la motivazione forte che possiede, insieme all’impegno, potrà ottenere nel futuro prossimo traguardi prestigiosi.
Nella stessa riunione degna di nota la prestazione di Anderson Castelnuovo che si è mostrato ottimo velocista scendendo, per la prima volta, sotto il muro dei 12” elettrico (per lui 11”97). C’è da attendersi, anche per lui, un futuro roseo nella stessa specialità in quanto ha molto margine di miglioramento.
Si è conclusa con ottimi risultati la trasferta pugliese al campionato italiano di pentathlon lanci…
Sabato 19 ottobre, al cineteatro di via Vittorio Emanuele a Cortenova, si sono tenute le…
Il Team Alto Lambro ha partecipato a due manifestazioni di atletica di alto livello. Sabato…
Gli allenamenti di atletica e volley di tutte le categorie sono già iniziati, ma ti…
Sabato 28 settembre a Canzo si è svolta la 9^ prova del Trofeo Gioventù Lariana,…
Nel weekend appena concluso si è disputato, a Busto Arsizio, il campionato lombardo fidal riservato…
View Comments
Grandi ragazzi e voglio dire un grazie al vostro istruttore Giancarlo Ciceri per incoraggiamento che vi da sempre per migliorarvi