ORO PER SERENA VIGANO’ E MARTINA BESANA AI C PROVINCIALI CADETTI A MARIANO
“Pochi ma buoni”. Si potrebbe sintetizzare così la pattuglia dei rappresentanti del Team Alto Lambro ai campionati provinciali cadetti disputatesi a Mariano C.se il 18 maggio scorso.
Per non sovraccaricare i nostri giovani impegnati anche domenica 19 maggio alla CSI regionale di Cassano d’Adda la società ha giocato a Mariano i rappresentanti che potevano raggiungere il podio.
Infatti dei cinque atleti TAL presenti in 6 gare ben 2 hanno vinto il titolo provinciale; sono arrivati inoltre un terzo posto, un quarto e un quinto gli altri piazzamenti di rilievo.
Solo Davide Esposito, con 3 nulli, non è riuscito a cogliere il piazzamento sperato nel giavellotto nonostante in allenamento abbia più volte mostrato di valere misure di 32-33m.
La parte del leone l’ha fatta Serena Viganò con uno dei risultati più altosonanti dell’intera manifestazione 1,58m nel salto in alto (di gran lunga PB). Per lei oltre all’oro nella gara di alto anche un bronzo nel triplo con nuovo PB a 9,34m!
Oro anche per Martina Besana nel martello (terza gara su tre vinta quest’anno, consecutiva, dal suo esordio in atletica) con 27,66m (PB).
Hanno sfiorato il podio Davide Meneghini con il PB a 1,55m nell’alto maschile e Cristian Pasquale nei 300m che nonostante corresse in una corsia sfavorevole, la prima, è giunto 2° nella sua serie con un recupero alla Mennea in 39”35 (PB) cogliendo il 5° posto assoluto.
No Comment