Ottimi risultati per l’Atletica Erba nell’ultima regionale CSI

Ottimi risultati per l’Atletica Erba nell’ultima regionale CSI

Domenica 9 Giugno, a Chiuro, si è tenuta l’ultima gara regionale CSI valevole per la partecipazione ai Campionati Italiani CSI che si terranno a Pescara nel mese di Settembre. La buona partecipazione e i risultati conseguiti dagli atleti hanno permesso all’Atletica Erba di guadagnarsi il sesto posto societario su ben 41 società totali.

Per la categoria esordienti maschili partecipa molto positivamente Daniele Consiglio, nella gara di salto in alto e nei 600 metri con il tempo di 02’15”. Nella categoria cadette la nostra atleta Ilaria Oricchio conquista il primo posto nella gara degli 80 hs ostacoli con il tempo di 12”60 e il settimo posto nella gara di giavellotto. Per quanto riguarda i cadetti gareggiano Jacopo Bono e Leonardo Molteni, Jacopo nel lungo (4,28 m.) ed entrambi nel getto del peso (rispettivamente 6,95 m. e 9,69 m.).

Paola Corradi, categoria allieve, prende parte alla gara dei 400 metri guadagnandosi il terzo posto e la medaglia di bronzo e gareggia inoltre nel getto del peso dove raggiunge la misura di 8,58 mt. che le vale la medaglia d’argento; nella stessa categoria Alice Fumagalli e Ilaria Gatti gareggiano nel salto in alto con buoni risultati. Alice ottiene inoltre una buona prestazione anche nella gara di getto del peso (7,39 mt.).

Davide Colombo e Loris Paravisi (categoria allievi) disputano assieme la gara degli 800 metri classificandosi rispettivamente al sesto e al settimo posto; Davide ottiene anche il quinto posto nel salto triplo (10,85), mentre Loris partecipa positivamente alla gara di lancio del disco. In quest’ultima partecipano anche Giacomo Pirovano e Mattia Imbrosciano (categoria Juniores), ottenendo buoni risultati; Giacomo e Mattia corrono poi assieme i 200 metri con i tempi di ’28”10 e 30”50.

Il Presidente Alberto Ciceri (categoria seniores) si aggiudica il sesto posto nel lancio del disco, e prende parte inoltre alla gara dei 200 metri. Alla stessa gara partecipano Mauro Corradi (amatori B) classificandosi al secondo posto, Gianni Berti (veterani A) e Federico Sala (veterani B) che guadagna la medaglia d’oro. Federico guadagna la doppietta di medaglie d’oro grazie al lancio del disco con l’ottima misura di 29,28 m. In quest’ultima gara vince Luigi Fusi (32,66 m.). Infine Iris Morosini gareggia nella gara di salto in lungo ottenendo un ottimo secondo posto e nella gara di giavellotto dove arriva al quinto posto.

A concludere la giornata è la staffetta biancoverde 4×400 maschile composta da PirovanoImbroscianoColomboParavisi che terminano al terzo posto.

Al termine della manifestazione sono stati attribuiti i titoli di campione regionale CSI: sono campioni regionali CSI Ilaria Oricchio (cat. CF), Federico Sala (cat. Vet B M), gradino più basso del podio per Paola Corradi (cat. AF) e Morosini Iris (cat. Am B F).Vicini al podio Leonardo Molteni (4^- cat. CM), Jacopo Bono (7^- cat. CM), Davide Colombo (7^- cat. AM), Mattia Imbrosciano (5^- cat. JM) e Alberto Ciceri (5^- cat. SM).

L’Atletica Erba si è aggiudicata il sesto posto complessivo nella classifica di società su ben 41 partecipanti!

In contemporanea alla gara di Chiuro , a Como si è svolto il recupero della seconda giornata dei Campionati Provinciali ragazzi/e, cadetti/e che ha visto impegnate due nostre atlete biancoverdi nel salto in lungo categoria ragazze, Anna Pancera che ottiene il sesto posto con la misura di 4,10 mt. e Silvia Minnici.

GALLERIA FOTOGRAFICA (Grazie a Claudia Gorla)

 

 

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.