RECORD SOCIETARI

CRITERI DI ASSEGNAZIONE

Questi riportati sono i RECORD DI SOCIETÀ ovvero le MIGLIORI PRESTAZIONI di sempre, cioè dal 1974 ad oggi, di atleti della sezione di atletica leggera.

Per entrare in graduatoria occorre aver conseguito prestazioni con la maglia  “Atl. Erba e Team Alto Lambro” nelle varie categorie in gare ufficiali Fidal o Csi, documentate. SE gli attrezzi o i criteri di misurazione (es. asse di battuta per salto in lungo a mt. 2) coincidono, e  la prestazione è superiore a quella delle categorie successive allora il record sarà valido anche in quelle categorie; tenendo  però presente  che esistono due macro categorie (Giovanili e Assolute). Ciò significa che un cadetto, che supera la miglior prestazione di un allievo avrà il record SOLO della categoria CADETTI, poiché appartiene ad una categoria GIOVANILE e non ancora assoluta. Se invece un ALLIEVO batte il record JUNIORES allora questo varrà anche in quella categoria. 

Le categorie sono cosi ripartite:

Categorie Giovanili

Primati Sociali ESORDIENTI M/F 4^, 5^ elementare

Primati Sociali RAGAZZI M/F 1^, 2^ media

Primati Sociali CADETTI M/F  3^ media, 1^ superiore

Categorie Assolute

Primati Sociali ALLIEVI M/F 2^, 3^ superiore

Primati Sociali JUNIORES M/F 4^, 5^ superiore

Primati Sociali ASSOLUTI M/F dalla 2^ superiore in poi*

* Valevoli solo se superiori a quelli della categoria assoluti, solo se altezze e distanze coincidono con regolamento.

N.B.: È FONDAMENTALE che l’atleta che riesce a battere un record societario informi il prima possibile la società  allegando oltre che alla misura o tempo il luogo e la data della gara.

Grazie,

BUONA STAGIONE A TUTTI!!

Team Alto Lambro ASD