Siamo pronti per la trasferta : tutti alle nazionali csi a Grosseto
SIamo pronti……!!!
E’ il nostro motto o meglio , e’ il motto di 44 baldi giovani ( e meno giovani) dell’Atletica Erba che nel week en del 4 al 6 settembre si recheranno a Grosseto per la finale nazionale di atletica su pista per tutte le categorie
Infatti 2 esordienti, 8 ragazze e 5 ragazzi, 5 cadetti e 5 cadette, 4 allievi ed 1 allievo, 21 juniores , 2 seniores e ben 11 amatori si giocheranno il tutto per tutto sulle due piste di Grosseto.
Questi sono i numeri ma non sono tutti……
5 allenatori, 1 presidente, 4 dirigenti, 44 atleti , 25 genitori , 3 “adottati” (gli amici del Calco) si presenteranno all’appello e i tesserati scenderanno in campo per disputare da 2 a 6 gare ( staffette comprese) a testa nell’arco dei tre giorni…..due squadre tecniche (composte ognuna da 8 atleti + 2 di riserva) una maschile ed una femminile, 9 staffette giovanili e 4 staffette amatori…….e tanta, tanta voglia di divertirsi e di far bene.
Venerdi’ mattina ci sara’ la “toccante” cerimonia d’apertura e fino a domenica sara’ un susseguirsi di gare in uno spettacolo garantito che si chiudera’ con le staffette svedesi giovanili e 4 x 400 dei “grandi” . DOpo la Santa messa ci saranno le premiazioni ed i saluti finali ….
Qualche pronostico per continuare a parlare di numeri???
Se la sfortuna non cala su di noi prevedo una ventina di metalli da appendere al nostro medagliere ma per scaramanzia mi fermo qui…..Lo scorso anno abbiamo fatto molto bene e quest’anno spero di fare altrettanto .
Siamo carichi anche grazie alle belle esperienze avute nel circuito regionale e davvero non vediamo l’ora di partire per questa avventura e speriamo di “tornare vincitori” e lo saremo sicuramente visto che gia’ partecipare e’ una bellissima vittoria.
Da Direttore Tecnico formulo a Tutti gli atleti dell’Atl Erba i migliori auguri per una trasferta a Grosseto ricca di soddisfazioni. Sono convinto che si possano raccogliere diverse belle prestazioni. Per i più la sola partecipazione, tentando magari il relativo personal best, è già motivo di vanto conseguenza dell’impegno delle prestazioni delle gare regionali e provinciali del 2015. Per una cerchia ampia ma più ristretta c’è la possibilità concreta di raccogliere medaglie. Mi voglio sbilanciare… penso che se la fortuna ci assisterà potremmo portare a casa dalle 10 alle 15 medaglie complessive di cui 5 titoli italiani!!!! Sarebbe, naturalmente,una conclusione dell’anno lusinghiera. A presto, ci vediamo a Grosseto. Giancarlo.