Team Alto Lambro Bronzo a Ravello – CONTI, CAIROLI e SALA C REGIONALI CSI
Il 2 giugno si è svolta a Ravello la terza prova regionale CSI che ha attribuito le posizioni finali nel Campionato regionale 2024. La formazione dell’Alto Lambro, con sede a Merone, si è aggiudicata la terza posizione complessiva dietro solo a Calco e ai padroni di casa del Ravello. Le gare disputate sono state vissute con spirito di dedizione e impegno da parte dei 56 atleti presenti per giungere al miglior risultato possibile utile alla squadra.
Per rappresentare lo spirito di corpo del Team Alto Lambro basta citare le prove di Andrea Chiara Pozzi che ha voluto scendere in pedana e lanciare il disco seniores con l’aiuto di una stampella, Davide Meneghini presente regolarmente nei 1000 dopo che 2 giorni fa si era infortunato a un ginocchio o Anselmo Mascitti che dopo una settimana di febbre ha voluto esserci a tutti i costi nella prova di vortex ragazzi ed è stato premiato da questa motivazione forte dal primato personale con oltre 42m e dal 3° posto in gara!
3 nostri atleti hanno conquistato il titolo di campione regionale: Marina Conti tra i veterani B nei lanci, Dalila Cairoli sempre nei lanci Amatori A e il “grande vecchio” Federico Sala che con un recupero prodigioso è riuscito a giungere 1° nella classifica conclusiva dei lanci grazie alla vittoria cercata e voluta nel disco.
Molti poi tra gli atleti del Team sono andati a podio nelle graduatorie finali: Elena Vercelli, Michela Gerosa, Alessandro Valsecchi, Prosper Jolly, Nicoletta Rusconi, Bruno Dalla Francesca, Luigi Fusi, Riccardo Quaroni, Gloria Coltro, Antoine Chilà, Iris Morosini a dimostrazione del valore complessivo della squadra e dello sforzo notevole dei dirigenti e degli allenatori che hanno preparato gli atleti in tutte le gare del programma: salti (lungo, alto, triplo), lanci (disco, peso, vortex e giavellotto), corse (di velocità, mezzofondo e ad ostacoli) e staffette (4x100m, 4x400m, svedese e 4x50m giovanile).
Da non trascurare l’apporto dei tanti giovani e meno giovani presenti; dei non citati, hanno contribuito al successo della nostra squadra ad esempio Riccardo Santi sui 200m in 24”73 e nel giavellotto con un notevole 34,95m (presente anche Devis Pozzi con ottimo risultato superiore ai 32m e Alberto Ciceri), Riccardo Ceserani bravissimo nei 60m ostacoli insieme a Leonardo Gioiosa con tempi vicino agli 11”, Giacomo Boetto, Francesco Colombo, Mattia Medagliani, Elia Prina, Lorenzo Brambilla, Maria Teresa Chilà. Positivo esordio della cadetta Serena Viganò negli 80hs con l’ottimo tempo di 13”50, Eleonora Pozzi nel disco, Enola Ripamonti, Simone Cagliani e Maria Bassani nei 600m, Corrado Balloni protagonista nei m800 con Francesco Ippolito.
Mattia Cazzola bravissimo nel peso cat speciali, Elisa Andrea e Loris Rigamonti, Marta Molteni a corto di allenamento ma comunque in campo con un tempo inferiore ai 4’, Yasmine Gouem, Ginevra Pozzi, Giorgia Bono nei lanci, Mario Baccilieri, Federico Silva, Davide Esposito, Cristian Pasquale e Alessio Filippini nelle corse per citare solo alcuni significativi apporti.
Ma sono serviti davvero tutti gli atleti presenti di tutte le categorie dai cuccioli (Anna Boetto, Daniela Molteni, Thomas Minichini, Giulio Rigamonti, Luca Giussani, Giacomo Farnocchia, Dario Merlo), agli altri esordienti (Samuele e Alessio Valsecchi, Cheikh Papa) ai master Anna Pizzo, Elena Pozzoli, Maria Pia Sala, Donatella Larese, Nicola Meneghini, Valerio Ceserani, Ilaria Giussani, Mauro Corradi, Andrea Valsecchi, Nicola Pozzi, Giancarlo Ciceri, Gianni Berti (in crescita nel lancio del disco). Esordio regionale per Gladis Etchevarria vet B disco, Francesco Cefalì Am A 200m in 28”2 e Marco Schiavo giav Am A.
No Comment