I biancoverdi nel corso di questo weekend hanno disputato gare in tre campi differenti: sabato pomeriggio a Saronno, domenica mattina a Erba e Saronno.
Sabato pomeriggio a Saronno ha avuto luogo il campionato regionale Master: ottimo bottino biancoverde con 5 titoli di campione regionale, e 4 vicecampioni. È la nostra Iris Morosini (cat. SF45) ad aprire le danze: il rientro alle gare dopo un anno di stop, per lei coincide con il 1° posto e titolo di campionessa regionale nel lancio del disco con la misura di 20,75m. Sempre nel lancio del disco nelle categorie SM55 e SM70 vincono e diventano campioni regionali Luigi Fusi con 29,56m e Federico Sala con 28,93m, che non contento, conquista anche il titolo nel getto del peso con quasi 9 metri. Nel salto triplo SM60 vince anche il neo iscritto alla formazione master dell’Atletica Erba Gianni Berti. Tre invece i vicecampioni regionali con Giancarlo Ciceri nel lancio del disco con l’ottima misura di 33,38m e nel getto del peso con 9,93m, Luigi Fusi nel getto del peso con 9,90m e Gianni Berti nel salto in lungo.
Domenica mattina a Erba si è disputata la gara campestre del Lanfritto-Maggioni dove i protagonisti, questa volta, sono stati i più piccolini. Da sottolineare la prestazione di Riccardo Rigoldi (giunto primo), Marika Saini, Leo Tusha, Leonardo Nobile, Arianna Mendozza, Giulia Santamaria, Leonardo Toppi, Bryan Basso, Samuel Ratti, Mattia Sicoli e Morgana Cocchiarale, allenati da Iris Morosini e Matteo Vicini. Ottima prestazione tra le esordienti con Alice Dell’Oro, Camilla Oriana e Daniele Consiglio. Buone gare anche da parte della categoria Ragazzi e Ragazze, con buoni piazzamenti di Matilde Sampietro, Giorgia Pollastrone, Silvia Minnici, Riccardo Longoni, Ferdinando Ruo e Michele Toppi. Positivo anche il nostro Jacopo Bono che gareggia, all’esordio, nella categoria Cadetti.
Sempre domenica, a Saronno, l’ultima gara effettuata in questo weekend: la nostra Ilaria Oricchio migliora il suo PB nei 60hs ostacoli, guadagnandosi un terzo posto con il tempo di 9″50. Nel pomeriggio disputa la gara di salto in lungo concludendo con una misura vicina al personale (4,77m).
GALLERIA FOTOGRAFICA Credit: Sandro Marongiu, Claudia Gorla, Alessandro Sesti
Prima uscita stagionale, il 12 gennaio, per il Team Alto Lambro con sei atleti impegnati…
Venerdì 20 dicembre, presso la Pizzeria Loft di Erba, si è tenuta la " Pizzata…
Si è conclusa con ottimi risultati la trasferta pugliese al campionato italiano di pentathlon lanci…
Sabato 19 ottobre, al cineteatro di via Vittorio Emanuele a Cortenova, si sono tenute le…
Il Team Alto Lambro ha partecipato a due manifestazioni di atletica di alto livello. Sabato…
Gli allenamenti di atletica e volley di tutte le categorie sono già iniziati, ma ti…